lunedì 9 settembre 2013

London Shopping Guide

Settembre: il mese più difficile dell'anno è arrivato e si è portato via le vacanze, il relax, la bella stagione.. L'unico modo per combatterlo è spezzare con qualche bel week-end! Penso sia uno dei mesi più belli per visitare Londra..

 


Ho avuto la fortuna di visitare questa splendida città nelle diverse stagioni e per ognuna ci sono pro e contro, Settembre è il mese perfetto per vedere la città, si può stare comodi, senza giacche e cappotti ingombranti, la temperatura è mite e le piogge sono rare.
Le code per i musei sono accettabili, si può uscire la sera, tutti i locali sono aperti, e vivere da veri londinesi per qualche giorno. Per lo shopping conviene invece aspettare il periodo dei saldi, Gennaio o Luglio. Personalmente trovo che vederla in inverno sia molto più bello, la città con la neve è caratteristica e davvero sfavillante.
 

Bisogna avere almeno 3 giorni per riuscire a vedere tutto e fare anche un po' di shopping!
Certo non bisogna pensare di andare li solo per i negozi,
 ci sono davvero tantissime cose da vedere: 
- Victoria & Albert Museum
- British Museum
- London Bridge
- Torre di Londra
- L'abbazia di Westminster
- Windsor Castle - St Paul Cathedral
e molto altro ancora! :)








Tutti i vari giardini e parchi, ma la mia guida vuole essere specifica sullo shopping!

Avendola già vista varie volte ed avendo ricevuto per il mio 25esimo compleanno come regalo l'opportunità di fare un week-end londinese di saldi e shopping ho cercato qualche informazione sui negozi e una guida su quali valesse la pena vedere, ma ho trovato poche cose, questo video vlog su Youtube mi è stato utile per farmi un idea.
 
Ecco quindi DOVE FARE SHOPPING A LONDRA:

- Oxford Street ( metro linea rossa, scendere a Bond Street o Marvel Arch):
Primark (catena inglese molto economica, davvero enorme), TopShop, New Look (ha delle ballerine super comode, di tutti e colori ed economiche), Zara, H&M, LaSenza (catena in stile Intimissimi), Mango, American Apparel, Miss Selfridge, Doroty Perkins, Forever 21,
 All Saints, Liberty.
- Westfield (metro linea rossa, scendere a Sheperd's Bush) è un centro commerciale enorme dove potete trovare molti negozi di Oxford Street (New Look, Doroty Perkins, TopShop) e inoltre Pull&Bear, Bersha, Hollister, Tiffany&Co, River Iland, e come trucchi/profumerie Boots (super consigliato!!), Inglott, Mac e Super Dry.
- Harrod's (Fermata metro Knightsbridge), aperto anche la domenica (11.30-18.00) molto scenografico, con un piano dedicato alle classiche borsette, orsetti e souvenir.
- Seldfrige (Oxford Street): una specie di Rinascente in grande con tantissimi marchi,
 dai più cari a quelli più economici!
- Carnaby Street: via pedonale piena di negozietti, dove potete trovare una succursale della cioccolateria Choccy Woccy Doodah (diventata famosa per il programma su Real Time), la loro cioccolata calda con panna e marshmellows è qualcosa di incredibile! :)
- Covent Garden, c'è il vecchio mercato tutto modernizzato con negozi e bar, fate un salto da Ladurèè per merenda a base di te e macarons. Sempre qui vicino c'è un negozietto che vende qualsiasi tipo di te (Tea House, 15a Neal Street).
- Portobello, il mercatino del sabato, confusionario ma caratteristico! :)
- Camden Town, tanti negozi giovani e banchetti dove trovare vestini ed oggetti davvero particolari.
- Piccadilly Circus, proprio all'uscita della fermata della metro c'è un negozio
enorme di articoli sportivi.
- Hard Rock Cafè, 150 Old Park Lane
Non dimenticate di fare un salto in uno dei vari Starbucks sparsi in giro per la città, e se vi piace il cibo cinese/giapponese ci sono varie catene sul genere, Wasabi che trovate in Piccadilly o in Oxford Street e YoSushi che trovate anche dentro al Westfields. Sempre dentro al centro commerciale trovate un negozietto in cui potete creare ed acquistare il vostro perfetto orsacchiotto di peluches, molto carino! :)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Spero di esservi stata utile!
Ecco il risultato del mio week di shopping! :)
 
 
 
 
Good Riddance.
F.
 







 
 

2 commenti:

  1. Londra è la nostra tappa fissa ogni anno! ci torneremo a novembre per il terzo anno consecutivo! l adoriamo!!!!! nuovo post da noi su www.sbg-style.it <3
    a presto
    SBG

    RispondiElimina